Dole Italia rinnova le sponsorizzazioni con Inter e Atalanta, collaborazioni che confermano l’attenzione dell’azienda ai valori dello sport e della sana alimentazione.
Focus su giovani e territorio
Dole Italia sarà Official Healthy Food Sponsor dell’Atalanta B.C. per la quarta stagione calcistica consecutiva. L’accordo rafforza l’impegno congiunto per promuovere uno stile di vita sano e sostenere la comunità attraverso progetti educativi.
Dole Italia e Atalanta B.C. collaborano per sensibilizzare i più giovani sull’importanza di combinare un’alimentazione equilibrata con attività fisica regolare. L’impegno si concretizza in attività significative come La scuola allo stadio, un’iniziativa socioeducativa giunta alla 21esima edizione. Quest’anno circa 3200 studenti da 64 scuole di Bergamo e provincia hanno partecipato a dieci incontri presso il Gewiss Stadium, affrontando tematiche come i valori dello sport, il rispetto delle regole, il tifo corretto e la lotta contro razzismo, bullismo e cyberbullismo.
“Dal 2021 siamo orgogliosi di essere al fianco di Atalanta B.C. e di proseguire questa collaborazione, che rappresenta un segnale tangibile dell’impegno di Dole Italia e del Club nerazzurro su temi fondamentali quali alimentazione e benessere -dichiara Giusto Curti, managing director di Dole Italia-. Entrambe le aziende sono profondamente radicate nel territorio bergamasco e, insieme, ci impegniamo a sostenere e guidare i giovani verso un futuro più sano e sostenibile, attraverso progetti che valorizzano la crescita personale”.
Ancora insieme con i Campioni d’Italia
Dole Italia sarà poi di nuovo Official Fresh Fruit Supplier dell’Inter. Anche nel corso della nuova stagione calcistica, durante tutte le partite casalinghe della squadra, sia in Serie A sia in Coppa Italia, l’azienda sarà presente nelle sale hospitality dello Stadio San Siro e negli spogliatoi: il team nerazzurro, gli avversari e tutti gli ospiti del club potranno così godere dei prodotti freschi premium Dole.
Il supporto si estende anche alla prima squadra femminile dell’Inter in qualità di Official Women Partner. Un impegno che rispecchia l’attenzione dell’azienda nel promuovere l’uguaglianza di genere nello sport e nel favorire la crescita del calcio femminile.
“Siamo felici di proseguire questa collaborazione fornendo i nostri prodotti freschi e di alta qualità alla prima squadra maschile e femminile e proponendoli ai fantastici tifosi dell’Inter e a tutti gli appassionati di questo emozionante sport” sottolinea Curti.