Ce ne aveva parlato la responsabile marketing Cristina Bambini allo scorso Fruit Logistica, tra le diverse iniziative di Dole legate al mondo dello sport ci sarebbe anche stata la partecipazione in qualità di sponsor al Giro d’Italia 2022, che è in corso di svolgimento sulle strade italiane in 18 tappe dal 6 al 29 maggio.
Le proprietà della banana, un superfood per gli sportivi
Un’occasione importante per presentare i benefici della banana, soprattutto in ambito sportivo grazie al suo contenuto di acqua e carboidrati. Contiene inoltre zuccheri, in particolare il glucosio e il fruttosio, importanti dopo aver pedalato per tanto tempo, perché ripristinano il livello di glicogeno nel sangue. E infine, tanto potassio, indispensabile per tenere sotto controllo la pressione del sangue, prevenire il manifestarsi di crampi e ripristinare i liquidi in seguito all’eccessiva sudorazione.
“Siamo davvero contenti di essere entrati nella grande famiglia del Giro d’Italia -commenta Cristina Bambini-, che non è solo una corsa sportiva, ma anche un viaggio nei paesaggi, nel territorio e nelle comunità regionali del nostro affascinante paese. E siamo orgogliosi di farlo all’interno della Carovana con un nostro mezzo brandizzato, che per l’occasione porterà tra le varie cittadine italiane una banana premium Dole gigante: la Carovana è colore, brio, divertimento e coinvolgimento, insomma quella stessa gioia che è per noi alla base del consumo quotidiano di uno snack di frutta fresca, buono e dolce naturalmente e in grado di conquistare con la sua bontà il palato di ciascuno, grandi e piccini.”