Il racconto delle produzioni è tra le soluzioni più significative per avvicinare i consumatori a un prodotto, in una logica di trasparenza e fidelizzazione. Per questo motivo, Coop.Fi anima i reparti ortofrutta di alcuni suoi store con soluzioni in grado di fornire importanti informazioni sul settore. In collaborazione con Oranfrizer, quattro store della rete proporranno aree dedicate per raccontare come evolve la coltivazione degli agrumi grazie alle nuove tecniche 4.0. Nello specifico i quattro negozi coinvolti sono: Coop.Fi Novoli in via Forlanini a Firenze, Centro Sesto a Sesto Fiorentino, Centro dei Borghi a Cascina (Pi) e Centro Empoli in via Sanzio a Empoli. Altri store invece avranno momenti di animazione con ospite speciale, ossia l’Arancina o trampolieri e gadget. L’animazione è prevista nei punti vendita di Lastra a Signa, via Cimabue, via Reginaldo Giuliani, Ponte a Greve, Gavinana e Novoli a Firenze, Pontassieve, Figline, Arezzo, Prato, Agliana, Lucca, Montramito, Siena, Montevarchi, Sansepolcro, Poggibonsi, Fucecchio, San Miniato, Sesto Fiorentino, Prato Fabbricone, Empoli e Cascina – Centro dei Borghi.
Promozioni in ortofrutta
Nei negozi della rete, inoltre, sarà attivata una promozione che coinvolgerà le arance rosse Origine Coop e la cassetta di arance Navel dell’Etna. Questa iniziativa dedicata agli agrumi promuove il consumo della frutta in ottica benessere e valorizza le esperienze di agricoltura di precisione portate avanti da Oranfrizer. Sostenibilità e innovazione tecnologica in agricoltura sono i temi su cui si concentreranno tutti gli incontri. La promozione degli agrumi (in volantino a prezzi scontati le arance rosse Origine Coop e le Navel dell’Etna) comprende anche la realizzazione e diffusione di un ricettario a tema.
Oranfrizer
Ai consumatori saranno raccontate le innovazioni utilizzate da Oranfrizer che recentemente sta studiando e impiegando nuove modalità e tecnologie per ottimizzare le risorse rispettando l’ambiente. Fra queste, soluzioni di nuova generazione per monitorare lo stato dei frutteti e ridurre il consumo di acqua e concimi. Grazie a sensori e satelliti, le nuove tecnologie messe in campo dal produttore siciliano permettono infatti di ridurre l’impatto sull’ambiente, producendo frutta di primissima qualità.