Confezioni estive Dimmidisì in limited edition

Ciotole estive Dimmidisì in limited edition, e una campagna su Facebook per stimolare al riciclo intelligente del packaging, sempre spiritosa e "fresca"

Confezioni estive Dimmidisì
Confezioni estive Dimmidisì

Il packaging diventa strumento di marketing: arriva l’estate, e con essa le confezioni estive Dimmidisì per le zuppe fresche. L’iniziativa di personalizzazione si rinnova in base a particolari periodi dell’anno o ricorrenze, realizzando delle vere e proprie limited edition.

Le confezioni estive Dimmidisì

Confezioni estive Dimmidisì
Confezioni estive Dimmidisì

Alla grafica tradizionale che caratterizza le ciotole delle zuppe fresche Dimmidisì si aggiunge un claim per l’estate, “Sì alla bontà, Sì alla freschezza”, e una decorazione che richiama la spensieratezza e il clima estivo e che mira a invogliare i consumatori non solo verso il prodotto, ma anche verso il pack.

La limited edition infatti per definizione punta a farsi “collezionare”, in questo caso con una finalità anche utile, il riuso della plastica proposto anche nella comunicazione su Facebook.

I post Facebook per le confezioni estive Dimmidisì
I post Facebook per le confezioni estive Dimmidisì

Sul social Dimmidisì invita i consumatori a postare i propri suggerimenti di riuso: una scusa per dialogare in maniera costruttiva e ingaggiante con i follower su Facebook.

Nuova vita alle ciotole

La creatività online si spreca, e infatti le idee raccolte da Dimmidisì sono le più varie: si potrebbero riciclare come vasi o sottovasi, oppure negli asili per mettere i pastelli, come contenitori per scaldare gli alimenti nel microonde, e anche per rinfrescare i propri animali domestici durante i caldi mesi estivi.

L’innovazione insomma passa anche dal packaging, che riesce a stupire sempre i consumatori e, con la strategia del riuso, rafforza la brand awareness e la fidelizzazione.

Le confezioni in edizione limitata sono disponibili nel banco frigo di ipermercati e supermercati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome