Il packaging diventa strumento di marketing: arriva l’estate, e con essa le confezioni estive Dimmidisì per le zuppe fresche. L’iniziativa di personalizzazione si rinnova in base a particolari periodi dell’anno o ricorrenze, realizzando delle vere e proprie limited edition.
Le confezioni estive Dimmidisì
Alla grafica tradizionale che caratterizza le ciotole delle zuppe fresche Dimmidisì si aggiunge un claim per l’estate, “Sì alla bontà, Sì alla freschezza”, e una decorazione che richiama la spensieratezza e il clima estivo e che mira a invogliare i consumatori non solo verso il prodotto, ma anche verso il pack.
La limited edition infatti per definizione punta a farsi “collezionare”, in questo caso con una finalità anche utile, il riuso della plastica proposto anche nella comunicazione su Facebook.
Sul social Dimmidisì invita i consumatori a postare i propri suggerimenti di riuso: una scusa per dialogare in maniera costruttiva e ingaggiante con i follower su Facebook.
Nuova vita alle ciotole
La creatività online si spreca, e infatti le idee raccolte da Dimmidisì sono le più varie: si potrebbero riciclare come vasi o sottovasi, oppure negli asili per mettere i pastelli, come contenitori per scaldare gli alimenti nel microonde, e anche per rinfrescare i propri animali domestici durante i caldi mesi estivi.
L’innovazione insomma passa anche dal packaging, che riesce a stupire sempre i consumatori e, con la strategia del riuso, rafforza la brand awareness e la fidelizzazione.
Le confezioni in edizione limitata sono disponibili nel banco frigo di ipermercati e supermercati.