Nuovo logo e pay off e restyling del packaging per OrtoRomi che punta al rafforzamento del brand di riferimento in Italia per le insalate di quarta gamma, le zuppe, i piatti pronti e gli estratti di alta qualità, centrato sui valori di sostenibilità ambientale, unitamente a quella sociale ed economica. In programma nel primo semestre del 2022 una forte campagna di comunicazione multichannel su stampa, radio, web e social.
Già nei punti di vendita le nuove confezioni delle insalate di quarta gamma con visual parlante
Il logo è stato ridefinito per parlare al consumatore di oggi, sensibile ai trend topic: salute, benessere e sostenibilità. Il nuovo pay off, Soci della natura, valorizza la forte interconnessione tra OrtoRomi e l’ambiente e la dimensione sociale di cooperativa agricola, in grado di presidiare l’intera filiera, garantendo tracciabilità, eccellenza qualitativa e sicurezza igienico-sanitaria.
OrtoRomi sta attuando un restyling del packaging di tutti i prodotti procedendo linea per linea. Il visual parlante richiama la natura e racconta sul fronte i punti di forza del marchio: la filiera sostenibile, la sicurezza del prodotto, la sua praticità. Sul retro un QR-code consente al consumatore di accedere a un tour virtuale nelle aziende agricole.
Le prime confezioni protagoniste del re-design sono state quelle relative alle referenze della linea delle Insalate di quarta gamma, già nei punti di vendita. Seguiranno le confezioni della linea degli Estratti, delle Zuppe e dei Piatti Pronti. “La nuova veste grafica ha l’obiettivo di rassicurare il consumatore e aumentare la percezione della qualità, trasmettendo i fondamentali concetti di prodotto sicuro, sano, certificato, garantito, di qualità -sottolinea Martina Boromello, responsabile marketing e comunicazione-. Siamo certi che questo percorso di qualità e trasparenza ci permetterà di essere ogni giorno più vicini ai nostri consumatori accrescendo la loro fiducia nel brand”.
Per il packaging OrtoRomi ha scelto con consapevolezza di utilizzare la plastica quale materiale maggiormente idoneo a una corretta e sicura conservazione del prodotto. E si impegna a sensibilizzare il consumatore sull’importanza della raccolta differenziata per salvaguardare la natura.