Si è chiuso con un bilancio estremamente positivo il concorso Mordi e Vinci con Evelina, l’iniziativa lanciata da Melinda e la mela club Evelina che per 12 settimane ha messo in palio altrettanti weekend per quattro persone in Val di Non e in Val di Sole.
Sui social sarà raccontata l’esperienza dei vincitori alla scoperta del territorio
Per tre mesi i consumatori di tutta la Penisola si sono registrati sul sito dedicato e hanno inserito il codice prodotto per tentare di conquistare un soggiorno nelle valli delle mele. Mordi e Vinci con Evelina ha fatto registrare numeri lusinghieri. Una media di 500 giocate al giorno e una partecipazione diffusa. Sostenuto da una campagna radiofonica che ha raggiunto 12 milioni di contatti, il concorso si è accompagnato a una forte presenza sui canali digitali con 6 milioni di utenti coinvolti sui social e 250 mila accessi al sito dedicato. Significativo l’effetto traino sul prodotto: nel corso dell’iniziativa sono state vendute circa 1,5 milioni di confezioni di mele Evelina a marchio Melinda.
“Il senso di appartenenza nei confronti dei luoghi in cui operiamo e la voglia di raccontarli con i nostri prodotti sono elementi costitutivi della nostra stessa identità aziendale -spiega Andrea Fedrizzi, responsabile marketing di Melinda-. Anche per questo vogliamo ora seguire e narrare attraverso i canali social l’esperienza dei vincitori alla scoperta del territorio dove nascono le mele Evelina”.
Rossa e lucente, dolce e acidula al punto giusto, Evelina è la terza varietà club d’Europa per volumi di vendita. Melinda l’ha lanciata sul mercato la prima volta 15 anni fa.