Fino al 5 gennaio 2025 sarà attiva la campagna pubblicitaria digitale dedicata al Limone di Siracusa Igp. Il giallo illuminerà i maxi-led delle stazioni di Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina. Promossa dal Consorzio di tutela del Limone di Siracusa Igp, è co-finanziata dall’Unione europea nell’ambito del progetto LemON.
La comunicazione coincide con il periodo di raccolta della varietà Primofiore invernale
Per tre anni consecutivi, nei momenti cruciali della stagione di produzione del Limone di Siracusa Igp, le due importanti stazioni ferroviarie saranno teatro di una straordinaria esposizione visiva, progettata per raggiungere milioni di viaggiatori.
Partita il 23 dicembre, la campagna prevede una media di circa 30 passaggi all’ora per tutto il giorno (19 ore di programmazione) e una reach potenziale di oltre 12 milioni di persone (elaborazioni su dati Europe Media, Grandi Stazioni).
La pianificazione coincide volutamente con la campagna annuale di produzione. La stagione si estende generalmente da novembre ad aprile, periodo in cui si raccoglie la varietà Primofiore invernale, caratterizzata da un ricco succo, aroma e buccia giallo intenso.