Con la primavera parte il terzo flight della campagna di comunicazione Marlene, che quest’anno ha come filo conduttore l’avvicendarsi delle quattro stagioni.
Nella seconda parte della stagione al debutto le nuove mele RedPop e Giga
“La campagna media di Marlene prevederà anche questa volta i canali dell’out of home, l’Adv su riviste nazionali e internazionali, un’attività digital sui profili di Marlene e video su YouTube -spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog-. Abbiamo deciso di affidare ai canali social di Marlene, attraverso immagini e video emozionali e coinvolgenti, il compito di raccontare momenti così unici e decisivi.
Non mancherà il nostro nuovo spot tv, che ha debuttato lo scorso autunno alla Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia e che tornerà on air nella sua veste primaverile con un richiamo speciale alla nostra produzione biologica”.
Fino al 27 marzo le mele Marlene, in vendita sui banchi ortofrutta in Italia, Spagna, Malta e Cipro, saranno connotate inoltre dal nuovo bollino primaverile, realizzato dagli artisti del contest indetto in occasione del 25esimo anniversario della mela Figlia delle Alpi. Le loro opere d’arte vestiranno ancora una volta i tram, non solo di Milano e Roma, ma di tante altre importanti città europee. In Italia e Spagna, infine, le confezioni da 4 mele Marlene sono personalizzate con le etichette peel-off ricche di tante utili informazioni e un QR Code che consente di rivedere lo spot tv.
La primavera per Marlene quest’anno coincide anche con il debutto sul mercato delle nuove mele RedPop e Giga, presentate ufficialmente l’anno scorso. “Siamo pronti per la prima vera importante campagna di commercializzazione. Queste nuove mele coprono la seconda parte della stagione e hanno caratteristiche distintive che le posizionano nel segmento premium”.