Oltre 100 giornate nei punti di vendita e alcune saranno ripetute nel corso dei prossimi mesi. È stata entusiastica l’accoglienza che i consumatori hanno riservato al nuovo brand Wonderful, il più grande produttore e trasformatore di mandorle e pistacchi al mondo, presente nelle principali insegne della gdo.
Tutta la produzione Wonderful avviene in California. L’azienda ha il totale controllo della filiera
I consumatori italiani hanno fatto la conoscenza di pistacchi e mandorle Wonderful direttamente presso numerosi punti vendita della gdo, grazie a diverse iniziative. Durante l’attività in store, le hostess hanno invitato all’assaggio dei prodotti e regalato, a fronte dell’acquisto di una confezione, un simpatico gadget (l’apribottiglia fidget spinner).
Per costruire la brand awareness, sono state potenziate le attività di marketing e comunicazione, campagne di advertising sulla stampa trade e campagne consumer. Oltre all’attivazione sui social, con il racconto del mondo di pistacchi e mandorle attraverso ricette e suggerimenti per il consumo.
Tutta la produzione Wonderful avviene in California dove l’azienda ha il totale controllo della filiera. La presenza dei prodotti a marchio Wonderful sugli scaffali è resa ben evidente dalla grafica dei packaging. Lo sbarco in Italia di Wonderful è stato anticipato da una ricerca, commissionata dall’azienda, sul consumo di frutta secca nel nostro Paese. L’82% dei consumatori acquista semi confezionati e noccioline almeno una volta al mese (il 31% una volta a settimana), prevalentemente presso i supermercati (77%) e/o presso gli ipermercati (51%). Gli italiani apprezzano soprattutto mandorle (96%), arachidi (95%), noci (95%), pistacchi (94%), nocciole (94%) e pinoli (92%).