Wonderful, 100 giornate nei punti di vendita per far conoscere il nuovo brand

Il più grande produttore e trasformatore di mandorle e pistacchi al mondo punta a ripetere nei prossimi mesi le attività in store

Wonderful è presente a scaffale nella gdo italiana con pistacchi e mandorle
Wonderful è presente a scaffale nella gdo con pistacchi e mandorle

Oltre 100 giornate nei punti di vendita e alcune saranno ripetute nel corso dei prossimi mesi. È stata entusiastica l’accoglienza che i consumatori hanno riservato al nuovo brand Wonderful, il più grande produttore e trasformatore di mandorle e pistacchi al mondo, presente nelle principali insegne della gdo.

Tutta la produzione Wonderful avviene in California. L’azienda ha il totale controllo della filiera

L'attività sul punto vendita. fondamentale per far conoscere il nuovo brand Wonderful
L’attività in store. fondamentale per far conoscere Wonderful

I consumatori italiani hanno fatto la conoscenza di pistacchi e mandorle Wonderful direttamente presso numerosi punti vendita della gdo, grazie a diverse iniziative. Durante l’attività in store, le hostess hanno invitato all’assaggio dei prodotti e regalato, a fronte dell’acquisto di una confezione, un simpatico gadget (l’apribottiglia fidget spinner).

Per costruire la brand awareness, sono state potenziate le attività di marketing e comunicazione, campagne di advertising sulla stampa trade e campagne consumer. Oltre all’attivazione sui social, con il racconto del mondo di pistacchi e mandorle attraverso ricette e suggerimenti per il consumo.

Tutta la produzione Wonderful avviene in California dove l’azienda ha il totale controllo della filiera. La presenza dei prodotti a marchio Wonderful sugli scaffali è resa ben evidente dalla grafica dei packaging. Lo sbarco in Italia di Wonderful è stato anticipato da una ricerca, commissionata dall’azienda, sul consumo di frutta secca nel nostro Paese. L’82% dei consumatori acquista semi confezionati e noccioline almeno una volta al mese (il 31% una volta a settimana), prevalentemente presso i supermercati (77%) e/o presso gli ipermercati (51%). Gli italiani apprezzano soprattutto mandorle (96%), arachidi (95%), noci (95%), pistacchi (94%), nocciole (94%) e pinoli (92%).

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome