Vip, focus sugli eventi instore per informare i consumatori sulle varietà di mele biologiche

Mele biologiche per 12 mesi all'anno, ma serve spiegare le differenze e le peculiarità ai consumatori, ne abbiamo parlato con Benjiamin Laimer a Fruit Attraction

A Fruit Attraction Benjamin Laimer, responsabile commerciale di Vip, ci ha raccontato le strategie comunicative del Consorzio. In Italia, in particolare, ha avviato recentemente il progetto A ogni mela la sua stagione, volto a far conoscere l’ampia selezione di mele biologiche della Val Venosta e l’importanza della loro stagionalità. “Siamo ormai in grado di offrire ai consumatori anche le mele biologiche per dodici mesi all’anno e non solo: abbiamo anche nuove varietà. Ora diventa importante informare”.

Il progetto nei punti di vendita di NaturaSì

“Alcune settimane fa siamo partiti con un progetto con NaturaSì. Il nostro obiettivo è introdurre per ogni stagione la mela adatta. Abbiamo cominciato con la SweeTango e nelle ultime settimane abbiamo fatto delle attività in store per informare il consumatore e farla degustare. Lavoriamo con materiali informativi su ogni punto di vendita e riusciamo così a spiegare la nuova varietà, continueremo con altre cultivar, come Ambrosia, Kanzi, Pinova e Cosmic, con la quale possiamo arrivare fino nei mesi estivi. Diventa sempre più importante la collaborazione con le singole catene, per avere supporto anche nel negozio e riuscire a informare bene il consumatore su tutte le nuove varietà”.

Il valore dell’export per le mele di Vip

Esportiamo quasi il 45% delle 330 mila tonnellate di mele che produciamo -ha aggiunto Joachim Rabensteiner, responsabile vendite export Vip-. E quest’anno abbiamo davanti prospettive positive perché il mercato, in generale, si presenta piuttosto scarico. Lo abbiamo visto da subito, con richieste buone da diversi mercati esteri, Spagna e America Latina comprese, ma anche dal Nord Europa e dalla Germania”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome