Spettacoli alla Frutta arriva in 8 catene della gdo da giugno

Da giugno, per otto weekend, nei negozi di Dimar, Carrefour, Gruppo Alì, Coop Alleanza 3.0, Unicoop Firenze, Conad Pac 2000A, Ap Commerciale Sole 365 e Megamark

Dal mese di giugno, e per più di otto weekend, Spettacoli alla Frutta sbarca nei supermercati, con un format itinerante che farà tappa nei punti vendita di 8 insegne distributive. L’annuncio è stato dato a Macfrut 2023.

Gli otto retailer che ospiteranno il format

I protagonisti del format Spettacoli alla Frutta
I protagonisti di Spettacoli alla Frutta

Dimar, Carrefour, Gruppo Alì, Coop Alleanza 3.0, Unicoop Firenze, Conad Pac 2000A, Ap Commerciale Sole 365, Megamark sono le insegne scelte, tra 20 gruppi distributivi che hanno risposto alla call to action Supermercati ci state?

L’obiettivo è raccontare l’eccellenza della produzione ortofrutticola italiana in modo divertente, emozionante. I progetti di branded entertainment nei supermercati stanno crescendo. Una rivoluzione che porta distintività sul punto di vendita rispetto all’online, dove qualcosa dovrebbe sempre accadere coinvolgendo il consumatore.

Spettacoli alla Frutta è un progetto di filiera unico e disruptive. Il format prevede che 22 eccellenze ortofrutticole animeranno le corsie dei supermercati interagendo con i consumatori intenti a fare la spesa. Ci saranno, per esempio, personaggi fantastici in carne e ossa vestiti con abiti di scena che insceneranno performance e coinvolgeranno anche i clienti in show musicali.

I 22 prodotti ortofrutticoli protagonisti

Dalle prime 12 aziende leader del comparto che si sono unite in un’Ati (Associazione temporanea d’Imprese) per promuovere il format, oggi le adesioni sono salite a 22. Protagonisti il limone Almaverde Bio; il barattiere Barattì Miss Freschezza; la carota Novella di Ispica Igp; la ciliegia Igp del Consorzio di Vignola; il melone Igp del Consorzio del Melone Mantovano; il pomodoro Igp del Consorzio di Pachino; il radicchio del Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso Igp e Variegato di Castelfranco Igp; la pera dell’Emilia Romagna Igp; la zucchina Crü di Colle d’Oro; la clementina Dolce Clementina di Armonia; il finocchio Dolce Lucano, il kiwi Jingold; la melanzana Melanzì; la mela Melinda; l’arancia rossa Oranfrizer; l’anguria Perla Nera; l’uva Piacere Viviana; il fico d’India Sicilio; la fragola Solarelli; le pesche e nettarine Valfrutta Fresco e il carciofo Violì. Con loro ci sono anche gli imballaggi in cartone ondulato del Consorzio Bestack.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome