Alimentarsi correttamente vuol dire vivere meglio e più sani, e per questo deve essere alla portata di tutti. È così che Pam e Panorama hanno deciso di sostenere la campagna di informazione e promozione “Nutritevi dei colori della vita”, promossa da Unaproa con il cofinanziamento dell’Unione europea e dello Stato italiano, e la collaborazione di una squadra di nutrizionisti che assisteranno i consumatori di un nutrito gruppo di punti vendita Pam e Panorama.
Dal 15 al 28 novembre, dal 29 novembre al 12 dicembre e dal 10 al 23 gennaio, i colori e le proprietà nutrizionali di frutta e verdura saranno infatti protagonisti nei 132 punti vendita Pam e Panorama, dislocati su larga parte dell’Italia (le regioni coinvolte sono: Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto).
Tra i banchi di vendita dell’ortofrutta – grazie a colorati allestimenti, all’utile Guida ai colori del benessere e ai consigli dal vivo dei nutrizionisti (presenti in 115 dei 132 punti vendita) – tutti i consumatori potranno fare la conoscenza con i preziosi suggerimenti di salute di “Nutritevi dei colori della vita”. Come suggerisce, infatti, la campagna di Unaproa, e sottolineano sempre più numerosi studi scientifici, con almeno 5 porzioni giornaliere tra frutta e ortaggi di 5 colori diversi (giallo-arancio, bianco, rosso, verde, blu-viola) possiamo garantire al nostro organismo il giusto apporto di nutrienti e fitocomposti per mantenerci in salute. La campagna prevede la diffusione di comunicati radio, presso il circuito CNR, che invitano il pubblico a recarsi nei punti vendita in cui si svolge l’operazione.
«Per Pam Panorama il settore dei freschi è sempre stato un fiore all’occhiello – dichiara Michela Airoldi direttore marketing di Pam Panorama – Frutta e verdura nei nostri punti vendita arrivano sempre freschi, da fornitori selezionati e in buona parte da agricoltori vicini ai nostri punti vendita. Mettere al centro la salute delle persone è un tema che ci appassiona e su cui abbiamo deciso di puntare con questa importante iniziativa promossa da Unaproa».
Con l’iniziativa, “Nutritevi dei colori della vita” Pam Panorama prosegue il suo impegno nel diffondere una corretta cultura dell’alimentazione, promuovendo i consumi di ortofrutta fresca e sottolineandone la ricaduta positiva sul nostro benessere. Sulla stessa direttrice, tracciata dalla linea dei 5 Colori del Benessere, il prossimo 3 dicembre l’appuntamento è a Milano, dove si terrà la presentazione del 15° Rapporto Mercati Frutta & Verdura 2014 di Mark Up, di cui la campagna di Unaproa è main sponsor.
Per scoprire tutti i punti vendita coinvolti dalla promozione, con i relativi periodi e le date di promozione assistita, visitare il sito www.