Si è conclusa la campagna in store promotion di Melinda iniziata lo scorso febbraio. Coinvolti oltre 200 mila clienti in oltre 600 punti vendita dislocati in tutta Italia. Tra le attrattive di successo, anche la tecnologia del visore di realtà virtuale.
Per la prima volta una realtà del settore ortofrutticolo ha utilizzato la tecnologia del visore di realtà virtuale
Sono numeri importanti quelli della campagna nazionale Melinda: 90mila vassoi venduti, 25mila mele utilizzate per gli assaggi al pubblico, 30mila questionari di valutazione della attività compilati. “Melinda sceglie di valorizzare anche il rapporto diretto e umano con i propri consumatori, attraverso una presenza capillare e costante sui punti vendita di tutto il territorio nazionale – spiega il trade marketing manager di Melinda Jessica Paternoster –. In questo modo le in store promotion diventano uno strumento fondamentale oltre che per aumentare le vendite, anche per trasmettere in maniera ancora più immediata il sistema valoriale che sta dietro alla marca e la qualità differenziante del prodotto Melinda”.
Autentica attrattiva, per la prima volta una realtà del settore ortofrutticolo ha utilizzato la tecnologia del visore di realtà virtuale. Grazie a questa i consumatori hanno potuto godere di un fantastico viaggio immersivo in Val di Non, sorvolando i meleti fino a scendere nelle celle ipogee, grotte scavate nella roccia Dolomia. A rendere l’attività particolarmente coinvolgente, è stato anche il concorso Melinda ti porta in Trentino.
“Aderiamo con piacere alle iniziative proposte dal Consorzi – testimonia il responsabile commerciale freschi di Alì e Alìper Giuliano Canella –, perché sono in grado di trasmettere un valore aggiunto al prodotto venduto, rendendo ancora più soddisfatti i nostri clienti e creando un circolo virtuoso di cui tutti beneficiano. Il rapporto che abbiamo costruito con Melinda dura da anni ed è basato su fiducia e stima reciproca”.