Più di 100 milioni di mele coloreranno i reparti ortofrutta di tutto il mondo con il nuovo volto di Marlene per il resto della stagione commerciale: una ninfa immersa nel contesto naturale delle Alpi, realizzata da Francesca Cito. L’artista ha vinto il digital contest, che chiedeva ai consumatori di creare un’immagine che evocasse il mondo delle mele Marlene per festeggiare il 25esimo anniversario della mela altoatesina.
Un nuovo modo innovativo di comunicazione del consorzio Vog
Il contest ha visto la partecipazione di più di 6 mila immagini provenienti da 36 Paesi. “È stato un successo di partecipazione entusiasmante -commenta Walter Pardatscher, direttore generale di Vog-. Si tratta una nuova modalità di comunicare. Una scelta che fa parte dell’approccio innovativo del Consorzio che ci auguriamo entusiasmi i nostri partner e consumatori”.
“Sarà sui bollini delle mele Marlene, ma anche sulle confezioni, gli imballaggi e tutto il materiale che si trova nei punti di vendita, oltre a decorare le speciali etichette celebrative” spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog. Diverse anche le attività che verranno organizzate sui punti di vendita: mostre d’arte, materiale Pop e posizionamenti special.
Le 25 storie di Marlene in una campagna tv
La nuova identità di Marlene sarà promossa anche attraverso una campagna internazionale su tv, stampa tradizionale e online. Ben 25 storie, tante quante gli anni di Marlene, contribuiranno a raccontare il percorso intrapreso dal 1995 a oggi. Spazio ai protagonisti, con il coinvolgimento anche dei produttori. In primavera arriveranno diversi contenuti social dedicati. E un nuovo contest coinvolgerà ancora una volta tutti i consumatori, sia italiani che internazionali, con le ricette provenienti dai tanti Paesi.