In&Out è arrivato nella grande distribuzione danese, dove nel mese di agosto ha realizzato 600 giornate di attività promozionali. Il progetto di Apo Conerpo mira a promuovere qualità, salubrità e sostenibilità della frutta e della verdura europee e a valorizzare il ruolo delle Op a livello comunitario.
Il modello di produzione integrata al centro della comunicazione
“Questa prima fase ha visto svolgersi le nostre attività promozionali in 100 punti di vendita delle catene Bilka e føtex, diffuse in tutto il Paese scandinavo, raggiungendo migliaia di consumatori -fa sapere il presidente di Apo Conerpo, Davide Vernocchi-. A loro sono stati veicolati i materiali informativi e promozionali che raccontano i plus dell’ortofrutta europea, sostenibilità, tracciabilità e sicurezza, ma anche il nostro impegno come Op cooperativa nella promozione fra i nostri soci agricoltori del modello della produzione integrata”.
Bilka è una catena di ipermercati di lunga tradizione in Danimarca: il primo negozio è stato infatti aperto nel 1970 a Tilst, la seconda città per popolazione. È oggi parte del Gruppo Salling e può contare su 18 punti di vendita in tutto il Paese. La prima sede, oggetto di una recente ristrutturazione totale, ospita oggi il più grande reparto di ortofrutta fresca di tutta la Danimarca.
føtex è invece la più antica catena di supermercati della Danimarca. Oggi può contare su 100 punti di vendita suddivisi nelle 5 regioni della nazione scandinava, con una particolare attenzione agli alimenti di alta qualità e di alta gamma.
Procede, intanto, il concorso Fai il pieno di vitamine, legato alla prima annualità del progetto In&Out: sono 15 mila i questionari di opinione compilati e restituiti alle casse dai consumatori intercettati durante le giornate promozionali che permetteranno di partecipare all’estrazione, dopo il 31 di agosto (data di termine del concorso), di ben 180 centrifughe con cui realizzare salubri bevande a base di frutta e verdura.