Si chiamano Alphabet Sticker e sono le 26 lettere dell’alfabeto che accompagneranno il famoso bollino blu delle banane Chiquita in tutto il mondo.
Gamification, sempre più brand utilizzano questa modalità per coinvolgere il proprio pubblico e sempre di più via social. È anche il caso di Chiquita che con la lettera nel bollino invita i consumatori a personalizzare gli oggetti con le lettere formate dalle mini banane gialle.
Il gioco social di Chiquita, #yellowchallenge
Le lettere adesive dovranno essere raccolte e utilizzate per formare parole o frasi e attaccate in un posto significativo o per personalizzare oggetti. Uno smartphone con fotocamera è alla portata di tutti, così come un account sui social Instagram o Facebook, per questo le foto più divertenti o fantasiose saranno riprese e ripostate sul sito Web o le piattaforme social di Chiquita.
Il bollino blu Chiquita attaccato ancora a mano sulle banane
L’iconico bollino blu Chiquita nasce nel 1963, anno in cui nasce anche l’idea di attaccarlo direttamente sulla banana. Le macchine sono ancora troppo brusche e possono ammaccare questo frutto così delicato; ecco perché, ancora oggi, vengono attaccati a mano.