La campagna Melinda Dolcevita, a supporto della nuova varietà di mela caratterizzata da note floreali e alto grado brix che la rende una alternativa al dessert, trionfa ai Promotion Awards 2023-24 nella categoria Field Marketing.
La cerimonia si è svolta a Milano. L’evento, annuale, è stato organizzato da Promotion con il patrocinio di Una, Aziende delle comunicazione unite, per celebrare le migliori campagne di engagement e fidelizzazione.
“Adamo ed Eva” intervistano i passanti
Progettata e sviluppata con la collaborazione di Fma, l’agenzia di shopper marketing di SG Company Società Benefit, la campagna, avviata a gennaio, si era posta l’obiettivo di anticipare il lancio della nuova dolcissima varietà Melinda Dolcevita. Al cuore del progetto una vera e propria operazione di “guerrilla marketing”: una serie di interviste ai passanti realizzate nel capoluogo meneghino da una coppia di novelli Adamo ed Eva, con tanto di costume in netto contrasto con il freddo invernale.” Gli incontri si sono così trasformati in autentici momenti virali, tradotti in simpatici reels.
“La campagna puntava fortemente sull’originalità dell’iniziativa, una condizione essenziale per creare contenuti social virali offrendo al pubblico un’anteprima di un prodotto davvero eccellente e da sempre molto apprezzato per le sue caratteristiche peculiari” ha sottolineato Andrea Fedrizzi, responsabile marketing di Melinda.