È partito con grande adesione di pubblico Be Fruity! il tour che porta nelle spiagge italiane l’ortofrutta di qualità. Il via è stato lo scorso weekend a Rimini, all’Adriatic Village, per proseguire in Romagna a Cervia, al Balmor. Questa settimana, a partire da venerdì 21 luglio, si approda nelle spiagge del litorale veneto.
Il summer tour della frutta premium
Sono otto le tappe, ospitate in sette stabilimenti balneari. Dopo l’esordio in Romagna (Rimini e Cervia), questa settimana il tour approda in tre diversi stabilimenti balneari del Veneto: 21 luglio alla Duna Verde presso Bagni Bellavista; sabato 22, a Eraclea, all’Eraclea Beach; domenica 23, a Rosolina Mare, presso Tortuga Beach Club. L’ultimo approdo è nelle spiagge della Toscana: Torre del Lago Puccini, sabato 29 luglio, presso il Bagno Andrea Doria e domenica 30 a Lido di Camaiore, al bagno Buoniamici.
I prodotti raccontati dai produttori
In occasione della prima tappa del tour, presso lo stabilimento Adriatic Village di Rimini, sono state le stesse aziende a presentare i loro prodotti nella conferenza stampa inaugurale. Ecco i protagonisti. Barbara Allisio, responsabile commerciale di Berryway (mirtilli e lamponi); Andrea Benelli, ad di Agricola Don Camillo (melone Dino); Maria Angela Cugini, direttore commerciale Italia di Cedior (pomodorini Elisir, l’Orto dei Cugini); Elisa Zani, responsabile marketing di Granfrutta Zani (susine Metis); Michele Laporta, presidente di Op Agritalia (uva da tavola Igp Piacere Viviana); Giorgia Faedi, referente marketing di Apofruit (Pesca e Nettarina di Romagna Igp Solarelli); Silvia Sitta di Sgmarketing, in rappresentanza di Vog (Giga by Marlene). Ad aprire la giornata è stato Salvo Garipoli, direttore di Sgmarketing.