Sarà un’alleanza di acquisto quella alla base dell’accordo tra Metro Italia e Gruppo Végé. Focus su crescita away from home, un comparto molto importante in Italia, ma anche capacità nella negoziazione, esperienza nell’interpretare la distribuzione e approccio trasversale per format distributivi.
L’Italia è un Paese trainante in Europa per i consumi fuori casa (Afh), che rappresentano il 34,3% dei consumi alimentari complessivi, con un valore di 84,3 miliardi di euro nel 2018
Questo annuncio, che segue l’ingresso a fine 2019 tra le imprese socie di Gruppo Bennet e Multicash S.p.A, chiude un periodo di movimenti del Gruppo VèGé, che ha una presenza in tutte le regioni d’Italia attraverso tutti i formati al dettaglio e una forza rinnovata nel settore dell’away from home. Ecco il momento della presentazione questa mattina a Milano.
Ecco l'annuncio dell'alleanza tra @GruppoVege e @METRO_Italia
focalizzata su consumi #fuoricasa #AFH @Clazzati @marinambassigdo @BertoliniAnna @chiaraberto @l_moroni pic.twitter.com/rMGXVorAtK— Gdoweek (@Gdoweek) January 8, 2020
Gli obiettivi del Gruppo VéGé per il 2020
Un fatturato di 10,9 miliardi di euro e una quota di mercato del 7% sono gli obiettivi per il 2020 del Gruppo VéGé, che può ora contare su una compagine salita a 35 imprese mandanti e da una rete vendita multicanale e multinsegna forte di 3.528 esercizi commerciali. Metro Italia è invece presente in 16 regioni italiane, con una rete di 49 punti di vendita.