Un’offerta più ricca e un servizio di consegna potenziato per Metro Italia che in 27 province italiane ha attivato un portale per la spesa online (www.metro.it) dedicato non soltanto alla ristorazione ma indirizzato a tutti gli altri soci (dettaglio indipendente, liberi professionisti) e a tutti i dipendenti della catena.
In precedenza i soci con tessera potevano prenotare il servizio e la relativa consegna, oggi le possibilità si ampliano. Per potervi accedere bisogna registrarsi su MyMetro inserendo il proprio numero di tessera cliente e poi si può procedere con l’ordine. La consegna dei prodotti è garantita entro 7 giorni.
Il servizio è attivo a Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Chieti, Catania, Firenze, Genova, Imperia, Lecce, Monza e Brianza, Milano, Modena, Napoli, Padova, Pescara, Perugia, Pisa, Parma, Roma, Salerno, La Spezia, Sassari, Torino, Trieste, Udine, Verona.
La catena sta aspettando la decisione delle autorità competenti sulla richiesta di aprire i cash and carry ai consumatori finali.