Artisti del Vegetariano: il connubio tra ortofrutta e gastronomia

Tre punti di vendita già attivi a Padova e un quarto che sarà realizzato in autunno. Il concept store Artisti del vegetariano nasce da un’idea di Cristina Biollo, oggi volto televisivo e influencer specializzata in food vegetariano, e dal marito Massimo. All’età di 17 anni l’imprenditrice apre il banco di frutta e verdura in Piazza delle Erbe a Padova che esiste ancora oggi e fa da supporto al punto di vendita aperto a ridosso di questo banco. Nel locale, Biollo e il marito preparano giornalmente frutta e verdura fresca (venduta al banco in Piazza delle Erbe), preparazioni di frutta e verdura crude come minestroni o preparati (offerti principalmente nel punto di vendita), una scelta di gastronomia cotta tutta a base di verdura, frutta o alimenti di origine vegetali (serviti principalmente nello store di via Matteotti o tramite delivery).

Il numero dei piatti varia di giorno in giorno perché la proposta viene creata sulla base dei prodotti stagionali che Massimo trova disponibili al mercato. Tutto ciò che viene utilizzato nei punti di vendita proviene dal banco di frutta e verdura.
Inoltre, Cristina organizza periodicamente corsi di cucina presso il suo laboratorio, supporta gli utenti online con ricette vegetali tramite Instagram, ha scritto due libri di cucina e collabora con enti come l’Università di Padova per la formazione culinaria.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome