Il brand misSalad, dell’azienda veneta L’Insalata dell’Orto, specializzata in quarta gamma, si amplia e diventa concetto di lifestyle. Il progetto di comunicazione sarà presentato a Fruit Logistica (Fiera di Berlino, 7-9 febbraio, Hall 4.2, B-02), con uno stand fortemente tematizzato su questo posizionamento.
Raccontare l’esperienza dell’insalata con nuove ricette e occasioni di consumo
Con misSalad non si spingerà un marchio o un prodotto, piuttosto su un modo diverso di vivere l’esperienza con l’insalata.
“La nostra promessa -spiega Sara Menin, product develpoment manager dell’Insalata dell’Orto- è raccontare in modo divertente, colorato e spiritoso quanto può essere pop consumare insalata, ortaggi e ortofrutta in genere, a casa e fuori casa. Vogliamo uscire da quel cliché che collega il consumo di verdure allo stare a dieta, senza soddisfare la parte edonistica a tavola: nuove ricette, nuove occasioni di consumo. L’obiettivo è quello di creare una community di salad lovers. Intendiamo farlo attraverso una comunicazione audace sui social network (Instagram e TikTok), che al momento per noi sono l’unico strumento che ci consente di arrivare al consumatore finale. La nostra azienda per il 70% arriva al consumatore attraverso la marca del distributore, quindi una comunicazione di brand non l’abbiamo ritenuta strategica, ma abbiamo preferito osare e sperimentare”.
A Berlino misSalad avrà le vesti di Azzuchef, la brand ambassador. “Durante i tre giorni di fiera nel nostro stand ci sarà il brunch di misSalad dove presenteremo originali proposte con le verdure. E poi dalle 16 in poi avremo il pub di misSalad”.