Nominati i vincitori degli Asia Fruit Awards

Annunciati mentre è in corso Asia Fruit Logistica. Spicca il marchio di mele formato snack Rockit. Tra gli altri, l'importatore di frutta di Taiwan, United Produce Company, il retailer vietnamita WinCommerce e Tatsuo Horiuchi del distributore giapponese Farmind Corporation

Rockit riceve uno degli Asia Fruit Awards per la migliore campagna di marketing
Rockit riceve uno degli Asia Fruit Awards

Annunciati i vincitori degli Asia Fruit Awards durante Asia Fruit Logistica, la principale fiera asiatica di prodotti freschi, che si tiene presso l’AsiaWorld-Expo di Hong Kong dal 6 all’8 settembre 2023. Hanno vinto il prestigioso riconoscimento il marchio di mele formato snack Rockit, l’importatore di frutta con sede a Taiwan, United Produce Company, il retailer vietnamita WinCommerce e Tatsuo Horiuchi del distributore giapponese Farmind Corporation.

Gli Asia Fruit Awards vengono assegnati da Asia Fruit Logistica e Asiafruit magazine per quattro categorie: Campagna di marketing dell’anno, Importatore dell’anno, Rivenditore di prodotti dell’anno e Impact Award.

I premiati e le motivazioni

Rockit Global ha vinto il premio Campagna di marketing dell’anno per l’innovativa iniziativa omnicanale in Cina. Il marchio di mele in formato snack ha collaborato con Pokémon in una campagna di 12 settimane, tra maggio e agosto 2023, per celebrare la Giornata dei bambini in Cina il primo giugno. È  stata caratterizzata da un’ampia attività digitale, ha previsto 140 eventi roadshow con partner di vendita al dettaglio, tra cui Freshippo, e ha raggiunto oltre 3.300 negozi con espositori nei punti di vendita.

Il premio Importatore dell’anno è andato alla United Produce Company, uno dei principali importatori di frutta di Taiwan che gestisce un’importante attività a Hong Kong e in Cina. United Produce ha sviluppato un’attività significativa per il moderno settore della vendita al dettaglio ed è un fornitore di servizi chiave per Carrefour. Nel 2019 l’azienda ha aperto un impianto all’avanguardia per la catena del freddo.

Il principale retailer vietnamita, WinCommerce, ha vinto il premio Produce Retailer of the Year. WinCommerce gestisce la catena di supermercati WinMart e la catena di minimarket WinMart+ in Vietnam, con oltre 130 supermercati e oltre 3.200 minimarket. Ha ampliato la propria offerta di importazione di frutta e migliorato l’esperienza in negozio con layout ben organizzati, qualità costante e display accattivanti. È stato premiato anche per il miglioramento del processo di controllo qualità, gestione dei prodotti ed esposizione sugli scaffali. WinCommerce ha proposto recentemente anche nuovi formati di negozio, come WinMart Urban, dallo stile europeo, moderno e giovanile.

L’Impact Award è stato consegnato a Tatsuo Horiuchi, presidente e amministratore delegato del principale distributore giapponese di prodotti freschi, Farmind Corporation (tra i maggiori in Giappone per Zespri). Farmind è un distributore integrato e poliedrico con un’impronta nazionale. Le sue attività comprendono vendite e approvvigionamento, magazzinaggio e distribuzione, agricoltura, sistemi di gestione IT, marketing e merchandising sul campo, servizi di e-business. Ha contribuito ad accorciare la catena di approvvigionamento e a rimuovere gli intermediari. Ha portato questi sistemi e competenze in altri mercati come la Cina per migliorare la distribuzione di banane e altri frutti. Horiuchi ha dato un contributo significativo allo sviluppo del business in Giappone e  ha contribuito a promuovere l’espansione della produzione nelle Filippine. Prima di fondare Farmind, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior sia per Dole Japan che per Dole Asia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome