Tutto pronto per l’edizione 2017 di Sana, la fiera italiana dedicata al biologico in tutte le sue sfaccettature, in programma dall’8 all’11 settembre 2017 a Bologna e organizzata da Bolognafiere. Molte le iniziative confermate, tante anche le novità: torna ad esempio al padiglione 16 VeganFest, l’iniziativa più importante a livello nazionale sul mondo vegan, organizzata in collaborazione con Veganook. L’Osservatorio Sana si concentrerà quest’anno sui prodotti pensati per i consumi di vegetariani e vegani con l’opportunità di incontrare buyer, produttori e professionisti del settore di caratura internazionale.
Novità importanti, ma anche importanti conferme e ritorni: molte le aziende di spicco del comparto che, tornate a Sana nel 2016, parteciperanno ugualmente nel 2017; numeri significativi sul fronte delle conferme “storiche” e delle aziende che per la prima volta saranno presenti alla manifestazione.
Layout rinnovato
La nuova rassegna si presenta con un nuovo, più funzionale e ampio layout: Ai padiglioni 25 e 26, riservati all’Alimentazione biologica, si aggiungeranno infatti due padiglioni – 21 e 22 – che ospiteranno il settore Cura del corpo naturale e bio, in crescita in termini di presenze di aziende del settore. Sempre al padiglione 16 ci sarà Sana Shop, dove i visitatori potranno acquistare direttamente i prodotti esposti.
Iniziative confermate
Un’agenda ricca di appuntamenti B2B, workshop e seminari contribuià a fare di Sana il terreno ideale su cui coltivare le occasioni di sviluppo e networking che possono nascere da una realtà, quella del biologico e del naturale, in continua espansione.
Si ripropone Sana Academy, grazie al contributo di docenti e ricercatori universitari e di professionisti del settore, si concentrerà sugli argomenti di maggiore attualità.
Al Centro Servizi si terrà sempre Sana Novità, lo spazio-vetrina di grande interesse per i visitatori, che potranno scoprire i nuovi prodotti, e le novità su quelli esistenti, presentati in Fiera dalle aziende; confermata anche in questa edizione la possibilità di votare i prodotti preferiti.
Il fuorisalone di Sana
Torneranno Sana City con 10 giorni di appuntamenti “green”, organizzati in collaborazione con Eco-Bio Confesercenti, e le altre iniziative in città promosse insieme a Confcommercio-Ascom Bologna.
Sana 2016, presenze in crescita
L’edizione 2016 di Sana ha registrato 47.221 visitatori, 833 aziende, 50mila mq di rassegna espositiva, più di 60 tra eventi e workshop (con 4.800 partecipanti) e 2.300 incontri con buyer provenienti da 27 Paesi. Numeri che testimoniano la grande crescita del settore che non accenna a rallentare e, con esso, del Sana, da anni piattaforma espositiva di riferimento per operatori e appassionati del biologico e del naturale in tutte le sue declinazioni.