Missione a Shangai, dove è in corso il China Fruit Logistica fino al prossimo 16 maggio, per il Consorzio Origine Group che partecipa all’evento nell’ambito del progetto europeo Freshness from Europe, il progetto di promozione dell’ortofrutta europea cofinanziato da Bruxelles. Per il Consorzio, fondato nel 2015 da un gruppo di aziende leader nella produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca, si tratta di una nuova opportunità di partecipare a questa prima edizione della fiera, organizzata seguendo le orme di Fruit Logistica di Berlino.
Il China Fruit logistica rappresenta la più importante piattaforma fieristica per il mercato dell’ortofrutta fresca in Cina che mette a confronto produttori, commercianti, catene distributive e fornitori di servizi provenienti dal continente asiatico con i player internazionali del settore. Gli espositori provengono da 18 Paesi, tra i quali Australia, Canada, China, Egitto, Finlandia, Francia, Israele, Italia, Giappone, Malesia, Olanda, Nuova Zelanda, Perù, Spagna, Thailandia, Turchia, Stati Uniti, Uruguay.
Origine Group è presente in Cina da due anni con i kiwi a marchio Sweeki
Origine Group è presente a Shanghai col general manager, Alessandro Zampagna, e la responsabile commerciale, Reen Nordin, con un suo stand per promuovere il kiwi di qualità venduto con la marca Sweeki.
Da due anni Sweeki è presente con crescente successo sul mercato asiatico e in particolare su quello cinese, dove quest’anno ha venduto kiwi dei propri associati sia di origine italiana che cilena.