Come è andata #MarcaFresh 2025

Nelle parole di Salvo Garipoli, direttore di SG Marketing, una sintesi della due giorni di Marca Fresh, l’area presente a Marca 2025 dedicata all’incontro tra aziende ortofrutticole e produzione che ha visto la partecipazione di oltre 50 aziende, un numero in crescita rispetto alla passata edizione, con momenti di incontro e di riflessione sui dati che caratterizzano il settore, senza dimenticare la parte più “ludica” come lo showcooking proposto da Romagnoli o lo spazio ai cocktail basati sulle eccellenze ortofrutticole Igp selezionate da La Grande Bellezza Italiana.

Il punto di vendita come spazio strategico

Punto di vendita centrale per valorizzare il comparto ortofrutta e dare una risposta concreta agli shopper e ai nuovi tipi di servizio che cercano: Il negozio rimane: “Una piattaforma relazionale utile -lo definisce Garipoli-, che qualifica l’offerta e ne enfatizza la visibilità, attivando il processo di selezione, acquisto e consumo”. Per ottenere il massimo, valorizzando il reparto ortofrutta, “per la produzione e la distribuzione è tempo di lavorare bene e insieme -dice Garipoli”.

Dentro un mercato che cambia

Un mercato in evoluzione, caratterizzato dalla volatilità quello ortofrutticolo, con un consumatore che cambia, presentando esigenze differenti. La sfida è la gestione della categoria della frutta e della verdura, in ottica di una sua valorizzazione

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