A Marca Parma Is, azienda di ParmaFood Group, conosciuta nel mondo dell’ortofrutta per il brand Fresche Idee e per l’utilizzo dell’Hpp, la pastorizzazione a freddo (il Gruppo dispone a Traversetolo, in provincia di Parma, del più grande impianto europeo) ha presentato alcune novità prodotto, disponibili da marzo sia con il brand industriale sia in mdd. “Cerchiamo di gestire la mdd in modo strategico per fare partnership forti con la grande distribuzione e allo stesso tempo mettiamo a scaffale prodotti innovativi a nostro marchio” ci ha raccontato il direttore commerciale Igor Furlotti.
Sperimentazione ed etnico per il mercato interno, vince la tradizione per l’export
Le novità riguardano in particolare i piatti pronti, quattro referenze da 250 grammi con ricette bilanciate tra contenuto di proteine, grassi e carboidrati. “Stiamo innovando nel reparto della gastronomia con un posizionamento di prezzo al pubblico da 4,99 a 5,99 al pezzo. Saremo in questo segmento propositivi e andremo a innovare lungo tutto l’arco dell’anno con probabili novità ogni mese per il mercato, italiano ed estero (europeo ed extraeuropeo). Grazie all’Hpp riusciamo ad avere una shelf-life di 30 giorni, che ci consente di arrivare via aerea anche in Giappone o Usa. Sul mercato italiano ci viene chiesta innovazione in termini di ricette, prodotti etnici; per l’estero ci richiedono prodotti tradizionali italiani, come le lasagne alla bolognese, rosette con speck e spinaci”.
Si amplia la gamma delle salse fresche
Parma Is è stata precursore in Italia anche nel segmento delle salse fresche. “A Marca abbiamo proposto un’estensione di gamma, hummus di ceci con peperoncino e guacamole di avocado con peperoncino: la shelf-life è di 40-45 giorni. Con l’Hpp il risultato di gusto è un prodotto come fatto al momento”.
Guarda la puntata dei #freshtalks sulla tecnologia Hpp
Prolungare la conservazione dei trasformati freschi con l’Hpp #freshtalks