Bimi arriva a Marca Fresh 2023 con innovazione, gusto, sfiziosità, trasversalità di utilizzo e proprietà nutritive. Bimi è il broccolo 100% edibile messo a punto dalla sementiera Sakata. Si tratta di un prodotto disponibile tutto l’anno in quanto coltivato in diversi areali; al momento la produzione italiana è in fase di test. Con la continuità di fornitura è possibile mantenere il livello di prezzo costante. Attualmente Bimi è il quinto prodotto ortofrutticolo per vendite nel Regno Unito e un grande successo in Spagna e in Portogallo.
A Marca Bimi verrà presentato come un prodotto che interpreta la sostenibilità perché non si spreca nulla essendo completamente edibile dal gambo al fiore; è venduto in confezioni da 150g ideali per due persone il che evita gli sprechi delle grandi confezioni e il sell-out è in piccoli colli da 6 pack che consentono di riceverlo sempre fresco sul punto di vendita.
La referenza è di nuova introduzione sul mercato e verrà commercializzato esclusivamente in confezioni brandizzate configurandosi come un prodotto ad alto livello di servizio per il suo contenuto di praticità, sfiziosità e appeal visivo.