Macfrut: mission in Senegal, nuova tappa del tour africano

La fiera dell'ortofrutta, che si svolgerà dall'8 al 10 maggio a Rimini, ha fatto tappa in Senegal, Paese esportatore ma interessato alle tecnologie italiane

Da sinistra il direttore delle fiere del Senegal, Valentina Piraccini, responsabile ufficio estero di Macfrut, Madame Fatou Mbaye Diallo, direttore della promozione di Cosec (Ente Senegalese di Promozione), Renzo Piraccini, presidente di Macfrut, e Lamine Lo, direttore generale del ministero dell’Agricoltura del Senegal

Macfrut 2019 ha fatto tappa in Senegal  continuando il suo tour africano di presentazione della fiera ortofrutticola che si svolgerà dall’8 al 10 maggio prossimi a Rimini.

La missione ha permesso di incontrare operatori e istituzioni di questo importante paese che nel 2018 ha esportato oltre 120mila tonnellate di ortofrutta fresca, soprattutto meloni, cocomeri, fagiolini e mango.

 

Il Senegal è interessato a packaging e tecnologie italiane

Il Senegal importa anche frutta dall’Europa, principalmente mele e kiwi, vista la buona presenza di catene di supermercati, principalmente francesi. Motivi di interesse per Macfrut da parte degli operatori locali sono anche il packaging e le tecnologie di cui l’Italia è leader mondiale.

Il Senegal prende parte a Macfrut dal 2012. Nella prossima edizione, sarà presente con una partecipazione molto numerosa di imprese, all’interno del padiglione africano. L’Africa Subsahariana infatti sarà il Continente partner dell’edizione 2019 di Macfrut.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome