Proseguono le presentazioni internazionali di Macfrut, con le prossime tappe in Colombia, Cile e Perù, in attesa della prossima edizione della fiera internazionale dell’ortofrutta in programma nel quartiere fieristico di Rimini dal 7 al 9 settembre prossimo. “C’è una gran voglia di ripartire: Macfrut rappresenta l’occasione per una ripresa della relazioni, vista la riapertura dell’attività fieristica e il ritorno degli spostamenti a seguito della massiccia campagna vaccinale” sottolinea il presidente Renzo Piraccini.
Il futuro delle fiere è ibrido, fisico e digitale
Colombia (18 maggio), Cile (20 maggio) e Perù (24 maggio) rappresentano le nuove tappe di un percorso costellato di 15 presentazioni in modalità virtuale della kermesse negli ultimi tre mesi. “Il blocco dei viaggi internazionali si è rivelato una grande opportunità per realizzare un grande numero di presentazioni virtuali” fa notare Piraccini.
La modalità digitale, che si aggiunge a quella in presenza, rappresenta uno degli aspetti che caratterizzerà la prossima edizione di Macfrut. L’asso nella manica si chiama Macfrut Special Edition: un format innovativo che mette insieme il know-how di 37 edizioni fieristiche per i professionisti del settore con l’esperienza pionieristica del web.
“Siamo gli unici ad avere realizzato una vera e propria fiera digitale dedicata all’ortofrutta, con Macfrut Digital. Non un marketplace ma tre giorni dedicati al business di settore su una piattaforma virtuale. Ora questa esperienza la mettiamo al servizio di tutti, integrata con l’evento in presenza. Forse le grandi fiere orizzontali hanno fatto il loro tempo e si svilupperanno eventi di area che sappiano coniugare la presenza fisica con quella digitale”.