Il Gruppo Alegra a Macfrut con tante proposte innovative

Nuovi prodotti ad alto contenuto di servizio per stimolare il consumo di frutta tra i giovani, linee snack, varietà precoci del Sud Italia e il progetto club internazionale Ondine

Gruppo Alegra a Macfrut
Gruppo Alegra

Fari puntati sul Gruppo Alegra (Alegra, Brio e Valfrutta Fresco) che a Macfrut presenterà (pad. D3, stand 115) i prodotti dell’imminente campagna estiva e una serie di proposte innovative, dalla prima gamma a soluzioni ad alto contenuto di servizio.

Nettarine e ciliegie in primo piano

Nettarine Ondine Gruppo Alegra
Nettarine Ondine

“In un mercato dove i consumi di ortofrutta sono in contrazione occorre essere pronti a innovare, interpretando i trend e valorizzando i nostri plus -racconta il direttore generale di Alegra, Mauro Laghi-. In questo senso siamo lieti di aver consolidato ulteriormente le collaborazioni e sviluppato le attività del Gruppo nel Sud del Paese. Grazie a questa scelta strategica, in contemporanea a Macfrut, arriveranno a scaffale le prime pesche nettarine dell’anno, primizie a marchio Alegra coltivate in Calabria e molto attese dal mercato.

A Rimini presenteremo anche le ciliegie dell’areale vignolese, disponibili a partire dalla settimana successiva, e tutta la gamma di produzioni estive che compongono il nostro paniere. A partire dalle nettarine piatte Ondine che, anno dopo anno, conquistano crescente interesse nei consumatori anche in virtù delle loro caratteristiche organolettiche e della facilità di consumo che le rendono uno snack ideale a tutte le età”.

Peperoni dolci snack bio e nuovi modi di consumare la frutta

Peperoni Dolci Snack biologici Alce Nero
Peperoni Dolci Snack Bio Alce Nero

Brio, specializzata nella gamma biologica, presenterà gli innovativi Peperoni Dolci Snack Bio, insieme a un ampio ventaglio di proposte a marchio Alce Nero: “È un prodotto pressoché inedito, arrivato a scaffale a febbraio 2024 -spiega il responsabile del coordinamento commerciale dell’azienda, Pierpaolo Lugoboni-: colore, dolcezza e digeribilità ne fanno una proposta ideale anche per i bambini. Puntiamo ad ampliarne la produzione per renderlo disponibile in continuità su numerose catene distributive”.

Novità anche per le proposte premium a marchio Valfrutta Fresco: “Alzeremo il sipario su numerose innovazioni di prodotto -spiega il direttore generale Enrico Bucchi– sia dal punto di vista varietale, con i progetti Club che ci vedono coinvolti in prima fila per frutta e verdura, sia per le linee di sviluppo che Valfrutta Fresco porta avanti da anni al di là della prima gamma. Macfrut terrà poi a battesimo un nuovo prodotto a elevata componente di servizio e pensato per offrire ai consumatori più giovani un modo diverso e inaspettato per apprezzare la nostra frutta”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome