Fari puntati sul Gruppo Alegra (Alegra, Brio e Valfrutta Fresco) che a Macfrut presenterà (pad. D3, stand 115) i prodotti dell’imminente campagna estiva e una serie di proposte innovative, dalla prima gamma a soluzioni ad alto contenuto di servizio.
Nettarine e ciliegie in primo piano
“In un mercato dove i consumi di ortofrutta sono in contrazione occorre essere pronti a innovare, interpretando i trend e valorizzando i nostri plus -racconta il direttore generale di Alegra, Mauro Laghi-. In questo senso siamo lieti di aver consolidato ulteriormente le collaborazioni e sviluppato le attività del Gruppo nel Sud del Paese. Grazie a questa scelta strategica, in contemporanea a Macfrut, arriveranno a scaffale le prime pesche nettarine dell’anno, primizie a marchio Alegra coltivate in Calabria e molto attese dal mercato.
A Rimini presenteremo anche le ciliegie dell’areale vignolese, disponibili a partire dalla settimana successiva, e tutta la gamma di produzioni estive che compongono il nostro paniere. A partire dalle nettarine piatte Ondine che, anno dopo anno, conquistano crescente interesse nei consumatori anche in virtù delle loro caratteristiche organolettiche e della facilità di consumo che le rendono uno snack ideale a tutte le età”.
Peperoni dolci snack bio e nuovi modi di consumare la frutta
Brio, specializzata nella gamma biologica, presenterà gli innovativi Peperoni Dolci Snack Bio, insieme a un ampio ventaglio di proposte a marchio Alce Nero: “È un prodotto pressoché inedito, arrivato a scaffale a febbraio 2024 -spiega il responsabile del coordinamento commerciale dell’azienda, Pierpaolo Lugoboni-: colore, dolcezza e digeribilità ne fanno una proposta ideale anche per i bambini. Puntiamo ad ampliarne la produzione per renderlo disponibile in continuità su numerose catene distributive”.
Novità anche per le proposte premium a marchio Valfrutta Fresco: “Alzeremo il sipario su numerose innovazioni di prodotto -spiega il direttore generale Enrico Bucchi– sia dal punto di vista varietale, con i progetti Club che ci vedono coinvolti in prima fila per frutta e verdura, sia per le linee di sviluppo che Valfrutta Fresco porta avanti da anni al di là della prima gamma. Macfrut terrà poi a battesimo un nuovo prodotto a elevata componente di servizio e pensato per offrire ai consumatori più giovani un modo diverso e inaspettato per apprezzare la nostra frutta”.