Il Gruppo Apofruit (Apofruit Italia, Mediterraneo Group e Canova) ritorna a Macfrut nel segno dell’innovazione. Con uno stand rinnovato nella grafica (stand 077-079, padiglione D1), a Rimini la Cooperativa darà risalto alle principali innovazioni nelle cultivar, con le ultime novità varietali, i prodotti Dop-Igp, i Club di prodotto e presenterà le proposte di alta qualità a marchio Solarelli e Piraccini.
“Investire in ricerca unica strada per rimanere sui mercati”
L’innovazione varietale, alla luce anche dei futuri sviluppi dopo lo sdoganamento delle Tea da parte dell’Ue, è sempre più al centro degli investimenti e da quelli dipendono anche i buoni risultati in chiave export. Sul tema Apofruit Italia organizza un evento (Innovazione varietale: dove eravamo, dove siamo, dove saremo), giovedì 9 maggio alle 10,30, nella propria area espositiva.
“Il comparto dell’ortofrutta -commenta il presidente Mirco Zanotti- è sempre più caratterizzato da una forte competitività, che può incidere in maniera importante anche sulla redditività dei produttori. L’unica strada per continuare a rimanere sui mercati, senza farsi trascinare nella spirale del prezzo più basso, è quella di investire in ricerca e nuove varietà”.
Interverranno all’incontro tutti i vertici della Op, in particolare il presidente Mirco Zanotti, il direttore generale Ernesto Fornari, il direttore commerciale Mirco Zanelli e il direttore innovazione e sviluppo, Andrea Grassi.