Per la prima volta a Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta, in programma dal 7 al 9 settembre all’Expo Center Rimini, ci sarà una collettiva nazionale cubana. La novità nasce nell’ambito delle iniziative finanziate dalla Agenzia per la cooperazione italiana allo sviluppo e organizzate congiuntamente con Ice Havana.
Presenti 10 rappresentanti di imprese dei diversi comparti dell’agroindustria cubana
Nei tre giorni fieristici saranno presenti 10 rappresentanti di imprese dei diversi comparti dell’agroindustria cubana, accompagnate dalla responsabile del settore dell’Ufficio Ice L’Avana, Lidia Ana Dominguez, e dall’esperto della Agenzia per la cooperazione italiana allo sviluppo (Aics), Luigi Partenza.
Il settore agricolo rappresenta un’asse portante dell’economia cubana ed è al centro di un processo di modernizzazione. C’è pertanto un forte interesse italiano. Imprese e buyer provenienti dall’Isola caraibica sono interessate sia a promuovere i propri prodotti ortofrutticoli in nuovi mercati di esportazione sia a cercare le tecnologie più all’avanguardia del settore.