Pronta al via un’edizione digital da tutto esaurito per Macfrut 2020

530 moduli espositivi con una presenza straniera del 40% e 600 buyer iscritti, appuntamento sulla piattaforma online dall'8 settembre

Sono numeri molto interessanti quelli che fa segnare il Macfrut 2020 in versione digital, la fiera italiana specializzata sull’ortofrutta che apre i battenti di una tre giorni solo online l’8 settembre.

Ce ne aveva già parlato a giugno il presidente di Cesena Fiere, Renzo Piraccini, sottolineando come il digitale i video fossero la chiave di volta di questa edizione, che ha fatto registrare 530 moduli espositivi e iscrizioni sold out e oltre 600 buyer iscritti in piattaforma (550 dall’estero).

Forte presenza internazionale a Macfrut Digital 2020

Quasi un espositore su due arriva dall’estero con ben 87 presenze dalla Cina, leader assoluto, grazie alla collaborazione di Atpc (Agricultural Trade Promotion Center) l’ente di promozione del ministero dell’Agricoltura che ha creduto in questo evento.

Oltre alla Cina numerose collettive nel padiglione internazionale Country Pavilion che si aggiunge ai nove previsti. Adesioni da Centro e Sudamerica (Colombia, Cile e Repubblica Domenicana), così come dall’Africa presente in modo massiccio anche a questa edizione digitale grazie agli stretti rapporti con Unido, Lab Innova, Aics. Tutto questo senza dimenticare l’Europa con presenze da Belgio, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Spagna e Svizzera. Numerose le adesioni anche dall’Est Europa (Albania, Bulgaria, Ucraina).

Già registrati 4.000 visitatori a Macfrut Digital

L’accesso alla piattaforma di Macfrut Digital è consentito previa registrazione obbligatoria e gratuita. Ad oggi sono oltre 4.000 i visitatori già registrati, di cui il 70% esteri. Esponenziali le adesioni negli ultimi giorni con l’invito agli operatori di registrarsi il prima possibile in modo da garantirsi la partecipazione, tenuto conto che è previsto il numero massimo di 30mila visitatori

Macfrut Digital consente un doppio livello di interazione: i visitatori che possono visitare gli stand virtuali, dialogare, chiedere informazioni e prendere contatti per eventuali incontri di business. Gli espositori incontri B2B con i buyer attraverso un lavoro di programmazione curato dallo staff di Cesena Fiera per far collimare le agende e gli interessi specifici dei compratori e delle imprese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome