Assomela, l’associazione dei produttori di mele italiani, che rappresenta circa il 75% della produzione nazionale e il 15% di quella europea, lancia la campagna europea di comunicazione Know apple (Knowing european apple). La presentazione del progetto triennale avverrà a Macfrut, presso lo stand di Assomela (B3 037), mercoledì 8 maggio, alle ore 16.30.
Anche viaggi studio in Trentino-Alto Adige per conoscere le aziende socie come VOG (Marlene), VI.P (Val Venosta) e Melinda/La Trentina
Soggetti target della campagna sono in primis gli addetti del settore nella distribuzione e commercializzazione. Nel triennio verranno realizzate in Italia e in Spagna attività di formazione rivolte ai responsabili dei reparti ortofrutta dei punti vendita delle principali catene della gdo. Sono previsti viaggi studio in Trentino-Alto Adige per conoscere le realtà delle aziende socie di Assomela che sono coinvolte nel progetto, VOG (Marlene), VI.P (Val Venosta) e Melinda/La Trentina.
I temi principali della formazione riguarderanno la “cura” della mela nel punto vendita, la conoscenza delle diverse varietà, la shelf-life, i metodi produttivi, di controllo e tracciabilità. Le attività per l’Italia inizieranno il prossimo settembre. Il progetto prevede, tra l’altro, la creazione di un portale web.