L’Italian Fruit Village a Fruit Logistica da protagonista

Tanti gli espositori della collettiva, su 500 metri quadri di superficie, tra organizzazioni di categoria, Op, Consorzi di tutela di prodotti Dop e Igp e aziende

L'Italian Fruit Village a Berlino nel 2024 con il ministro Lollobrigida e il presidente Derrara
L'Italian Fruit Village a Berlino nel 2024 con il ministro Lollobrigida

Circa 500 metri quadri di superficie, con una variegata rappresentanza di Organizzazioni di categoria, aziende, Consorzi di tutela di prodotto Igp/Dop e Organizzazioni di produttori. A Fruit Logistica, nel cuore della hall 4.2 (stand A20-A23-A30-B30), sarà presente l’Italian Fruit Village, il format di promozione e internazionalizzazione del prodotto fresco italiano, ideato dal consorzio Edamus.

L’area eventi inaugurata alla presenza del ministro Francesco Lollobrigida

Tra gli espositori dell’Italian Fruit Village, Coldiretti e Cia-Confederazione Italiana Agricoltori, l’Associazione italiana sementi (Assosementi), le Organizzazioni di produttori Terra Orti, La Deliziosa, Aoa, Costieragrumi, Amico Bio, Aroma Domus, La Palma, Assodaunia, Il Galletto, Lilla&Giuliani; l’Aop Europae, i Consorzi di Tutela Rucola Igp della Piana del Sele, Carciofo di Paestum Igp, Limone Costa d’Amalfi Igp e Cavolfiore della Piana del Sele; le aziende agricole Stanzione, Paolillo, FeolFruit, La Reggia. Presenti anche realtà del settore contenitori, imballaggi e del packaging, come Jcoplastic e Cartonsi, e della logistica, come Napolitrans.

Per promuovere il sistema agroalimentare italiano sarà allestita un’area eventi in cui si terranno talk con i principali player istituzionali della filiera, ma anche presentazioni in grado di valorizzare i prodotti e i progetti delle aziende partecipanti. Come di consueto l’area eventi delI’Italian Fruit Village sarà inaugurata alla presenza del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida.

“Il 2025 ci vede fortemente impegnati nel sostenere l’internazionalizzazione del prodotto italiano -dichiara il presidente del Consorzio Edamus, Emilio Ferrara-. Intendiamo consolidare il nostro ruolo di facilitatori del dialogo e del confronto tra mondo produttivo, politico e commerciale, affinché la qualità delle produzioni italiane possa essere sempre più riconosciuta e valorizzata nei mercati internazionali”.

Dopo Fruit Logistica l’Italian Fruit Village farà tappa, nella sua versione organica, al Biofach di Norimberga; maggio sarà la volta di MacFrut a Rimini e, sempre in Italia, della quarta edizione del Salone della Dieta Mediterranea (Dmed); a giugno sarà negli Stati Uniti al Summer Fancy Food Show di New York; a settembre sarà la volta di Fruit Logistica Asia di Hong Kong; a ottobre sarà presente al Fruit Attraction di Madrid e al Sial di Parigi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome