L’Italian Food Village protagonista a Cibus

Un’area di 100 metri quadri dove esporranno Op e Consorzi di tutela che sarà teatro di eventi

Riscuote successo il format dell'Italian Food Village che sarà presente a Cibus
Riscuote successo il format dell'Italian Food Village

L’Italian Food Village, format itinerante di internazionalizzazione del prodotto fresco italiano del Consorzio Edamus, sarà presente (stand G018) al Cibus di Parma, in programma dal 7 al 10 maggio, nel padiglione 8 dedicato alle produzioni regionali, locali e internazionali.

Focus tematici con la presenza di Coldiretti e Cia-Agricoltori Italiani

Emilio Ferrara, presidente dell'Italian food village
Emilio Ferrara, presidente dell’Ifv

Area live ed espositiva caratterizzeranno gli oltre 100 metri quadri nei quali troveranno posto Organizzazioni di produttori e Consorzi di tutela. Tra le presenze, l’Associazione italiana consorzi di tutela con la Melannurca campana Igp, il Carciofo di Paestum Igp, Nocciola di Giffoni Igp e Colline salernitane Dop; le Op Sol Sud e Costieragrumi, e le Op AOA, Terra Orti, La Deliziosa, Agritalia, Meridia con il progetto di promozione della Commissione europea Enjoy, it’s from Europe.

Tra i focus tematici, spazio alla Valorizzazione dei prodotti tipici per lo sviluppo dei territori e la tutela della biodiversità cui parteciperanno i presidenti nazionali di Coldiretti, Ettore Prandini, e della Cia-Agricoltori Italiani, Cristiano Fini.

“La centralità che le produzioni ortofrutticole occupano nel settore agroalimentare -sottolinea Emilio Ferrara presidente del Consorzio Edamus- premiano la nostra scelta di dare identità al prodotto fresco anche nelle fiere dedicate al food. Un posizionamento che ci consente di essere sempre più riconosciuti dalla grande distribuzione organizzata nazionale e internazionale”.

Per il terzo anno consecutivo il consorzio Edamus organizza il DMed, il Salone della dieta mediterranea, che si terrà dal 24 al 26 maggio al Next di Capaccio-Paestum (Salerno).

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome