Fruttagel parteciperà alla diciannovesima edizione di Marca, in programma il 18 e 19 gennaio alla Fiera di Bologna. La società cooperativa, tra i più importanti co-packer italiani, presenterà presso il suo stand (pad. 21, stand B63-C62) le novità per la mdd che rispondono ai principali trend.
Fabbrino: “Investiamo anche in un periodo critico”
Fruttagel prosegue nel percorso di innovazione sostenibile, sviluppando nuove referenze.
Grande risalto alla gamma a marchio Almaverde Bio, il brand di punta del biologico alimentare italiano e Consorzio di cui Fruttagel è socio fondatore, con bevande ad alta percentuale di frutta senza zuccheri, la bevanda vegetale originale So di Buono, anch’essa senza zuccheri aggiunti e senza soia.
Un ulteriore focus è rivolto alle Vellutate surgelate senza olio, distribuite in un pack compostabile da 500 grammi certificato OK compost da TÜV Austria.
Nel segmento delle verdure surgelate, alta l’attenzione verso i prodotti al naturale e bio, con ridotti tempi di preparazione, per un maggior contenuto di servizio. Un’offerta ampia, completa, accomunata dall’origine italiana delle materie prime.
“Nonostante le criticità del periodo storico che ci troviamo ad affrontare, scegliamo di continuare a realizzare prodotti innovativi, nel rispetto di persone, relazioni e ambiente, coniugando qualità dell’offerta, salute e una forte cultura d’impresa” sottolinea Stanislao Fabbrino, presidente e ad di Fruttagel.
L’impegno sostenibile di Fruttagel è descritto in modo approfondito nell’ultima edizione del bilancio di sostenibilità. Di particolare rilievo l’asseverazione agli standard Gri (Global reporting initiative standards) e la certificazione della norma ISO 26000, relativa alla Responsabilità sociale d’impresa.