Red Moon, il brand della mela a polpa rossa a Fruit Logistica

Red Moon ha conquistato i consumatori per l'effetto a sorpresa della polpa rossa che contiene un elevato valore nutrizionale

Rosse e dalla polpa rossa. Sono le mele a marchio Red Moon e saranno presentate al Fruit Logistica 2018 di Berlino da Red Moon Srl , che partecipa per la prima volta all’appuntamento internazionale dedicato all’ortofrutta, con un proprio (hall 4.2, stand B-08). Il marchio nasce dalla collaborazione del vivaio francese Escande, e l’italiana Kiku Variety Management della provincia di Bolzano, conosciuta per il marchio Kiku.

 

Obiettivo arrivare a 100 ettari di meleti Red Moon

Obiettivo è quello di presentare il prodotto sia per il consumo fresco, che per il trasformato. Red Moon è adatta per un consumo piacevole, e – grazie al suo colore rosso e la struttura della polpa – è ottima anche per succhi, mousse, chips e molti altri prodotti trasformati. I consumatori amano l’effetto sorpresa della mela, sono impressionati dal gusto e dal colore ma soprattutto, come spiega la Reed Moon, un l’alto contenuto di vitamina C e antocianina che la mette in prima fila tra i superfood.

Nel 2018, la coltivazione di Red Moon in Italia ammonta già a 35 ettari. In Francia, 23 ettari sono già coltivati da aziende specializzate nella produzione di succhi, una tendenza in aumento. L’obiettivo a breve termine della società è di raggiungere i 100 ettari.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome