Hortech rinnova la linea di macchine agricole così da rispondere al meglio alle esigenze delle aziende che devono far fronte agli ordini sempre più consistenti dei prodotti da orticoltura utilizzati nella IV gamma e trasformati.
È infatti la crescita di questo segmento di mercato a trainare l’innovazione e l’aumento di fatturato delle aziende che producono macchine agricole per orticoltura, molto richieste anche all’estero. In particolare Hortech ha tre linee di prodotto: per la preparazione del terreno, per la semina e per la raccolta.
Ruote sterzanti e disimpilatrice automatica
Tra le novità della gamma la raccoglitrice per baby leaf, spinacino o rucola e i prodotti coltivati in serra e in pieno campo, con quattro ruote sterzanti e un sistema per “disimpilare” in automatico le casse per la raccolta.
Rinnovato anche l’aspiratore semovente ideato per la quarta gamma in grado di raccogliere i residui colturali e le foglie dal terreno e a livellare la coltura con una lama falciante. Taglia infatti gli eccessi e l’altezza del taglio è regolabile dalla postazione di lavoro e anche la cappa aspirante è regolabile in altezza.