Fruit Attraction – Cpr, crescono i numeri in Spagna

Cpr System espande le attività in Spagna con Iberia e un nuovo -più grande- centro a Valencia per gestire la crescita e introdurre nuovi modelli

Cpr System, azienda specializzata nella produzione di cassette riutilizzabili per la logistica agroalimentare, dopo la creazione di Cpr Iberia, società controllata dedicata alle operazioni in Spagna, racconta gli sviluppi nel mercato iberico da Fruit Attraction.

Crescita e nuovo centro logistico a Valencia

Attiva in Spagna già da alcuni anni, Cpr Iberia ha registrato una crescita significativa nel 2023, raggiungendo circa 10 milioni di movimenti di cassette riutilizzabili. Per far fronte alla maggiore domanda, l’azienda ha deciso di trasferire il proprio centro operativo di Valencia in una nuova struttura, più grande e adatta alle nuove esigenze logistiche. “Abbiamo un centro attualmente a Valencia -spiega Monica Artosi, direttore generale di Cpr System-, ma ci siamo trasferiti in una location più grande con un magazzino più adatto alle nostre necessità”. Il trasferimento mira a migliorare l’efficienza delle operazioni e a supportare l’introduzione di un nuovo tipo di cassetta riutilizzabile, progettata per rispondere alle esigenze del mercato locale.

Innovazione nel settore degli imballaggi riutilizzabili

Uno degli sviluppi più recenti di Cpr Iberia è l’introduzione di un nuovo modello di cassetta, pensato per rendere ancora più efficiente la gestione e il trasporto dell’ortofrutta. Questa novità si inserisce in un contesto più ampio di innovazione e sostenibilità di Cpr System. L’approccio del pooling di cassette riutilizzabili permette di ridurre i costi e l’impatto ambientale, garantendo igiene e praticità per il trasporto di frutta e verdura. Il nuovo magazzino di Valencia consentirà di gestire un numero maggiore di movimenti.

Una logistica rinnovata per Cpr Iberia

“Se dovessi trarre delle conclusioni -spiega Artosi-, siamo soddisfatti. Abbiamo raggiunto circa 10 milioni di movimenti e quest’anno abbiamo introdotto un nuovo tipo di cassetta”. Il trasferimento del centro di Valencia e l’ampliamento delle operazioni rappresentano una conferma della volontà di Cpr System di continuare a investire nel mercato spagnolo, puntando sull’innovazione e sulla sostenibilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome