Numeri in crescita per Fruit Logistica, che si svolgerà dal 7 al 9 febbraio 2024: le prenotazioni degli stand per il prossimo anno (c’è ancora tempo per le registrazioni) hanno già superato il risultato dell’ultima edizione, fanno sapere gli organizzatori.
Spazi ad hoc per Grenhouse e SmartAgri
Per quanto riguarda la provenienza, aumentano, in particolare, i fornitori di prodotti freschi di Asia e Africa: la Cina, per esempio, ha raddoppiato la sua presenza di oltre 93 m e le aziende keniote, hanno prenotato il doppio dello spazio espositivo rispetto al 2023.
In merito alle tematiche, sono soprattutto le aree dedicate a tecnologia e innovazione a registrare il maggiore incremento delle richieste di spazi espositivi per la prossima edizione, sulla spinta dei maggiori costi e sfide legate alla distribuzione.
“Logistica, Macchinari e Tecnologia -sottolinea Kai Mangelberger, direttore di progetto di Fruit Logistica-. Il segmento logistico nel padiglione 26 ha assistito a un incremento degli espositori internazionali. Il tema dell’agricoltura in ambiente controllato sta assumendo poi crescente importanza. Ed è per tale motivo che nel padiglione 3.1 le aree Greenhouse e SmartAgri prevedono uno spazio per queste tecnologie innovative”.