Pink Lady ha già definito la sua strategia di vendita per la campagna 2018-19: si baserà non solo sulle classiche iniziative nei punti di vendita, ma anche sulla responsabilità sociale a favore della biodiversità.
Per quanto riguarda la produzione, pari a 175mila tonnellate di mele nella campagna in corso, è cresciuta del 17% rispetto alla stagione 2014-2015, ma si è mantenuta stabile rispetto agli ultimi due anni. Nonostante la raccolta ritardata per le condizioni climatiche, le dimensioni dei frutti sono rimaste garantite assieme alla qualità da mela premium.
Le vendite di Pink Lady nella prima parte della stagione
In questa prima parte della stagione commerciale le operazioni di marketing nel segmento trade con degustazioni nei punti di vendita hanno dato buoni risultati. L’inizio della stagione di commercializzazione è risultata soddisfacente con vendite per circa 50mila tonnellate e un buona partenza nei Paesi Bassi, Francia e Regno Unito mentre buone performance, in particolare, hanno mostrato mercati come Svezia, Ungheria e Finlandia.
In aumento del 48% anche le vendite di Pinkids, l’offerta di mele di calibro ridotto per i bambini, in particolare grazie alla qualità, in Germania e Norvegia.
Nuove iniziative di marketing responsabile nella seconda parte dell’anno
La seconda parte della stagione commerciale offrirà l’opportunità di scoprire nuove iniziative in-store, in linea con i valori e gli impegni sociali dell’associazione. Pink Lady celebrerà San Valentino – una data importante per il marchio – nel suo stand.
In primavera verrà lanciato un nuovo packaging appositamente progettato a favore conservazione della biodiversità. L’operazione «Seeds of Love» consentirà la distribuzione in 10 paesi di 600mila pacchetti di semi e si aggiunge alla ritorno dell’iniziativa che sostiene il settore apistico con l’adozione dell’alveare, parte del programma di sensibilizzazione alla protezione delle api Bee Pink.
«Adotta un albero» è un’altra iniziativa in programma in Francia e in Germania che si propone di inccentivare all’adozione di circa 1.300 alberi di mele Pink Lady con informazioni fronite direttamente dal coltivatore, regali e la partecipazione alla raccolta delle mele il prossimo autunno.