Il Gruppo Antonio Ruggiero, storica azienda che opera nella produzione e commercializzazione di patate e cipolle, ha partecipato anche quest’anno al Fruit Logistica di Berlino, nella collettiva organizzata dal Cso, “una manifestazione importante -ci ha detto Valentina Deserti, responsabile marketing del Gruppo-, per incontrare i nostri clienti e produttori in un unico luogo. Lavoriamo molto con la gdo, sia con prodotti a nostro marchio sia con private label e qui a Berlino possiamo anche fare programmazione”.
Attenzione al territorio e ai conferitori per Ruggiero
Ma è sempre più importante comunicare la valorialità del brand, “per creare valore nel comparto e fare sistema -ha dichiarato il presidente Antonio Ruggiero-, è necessario raccontare al consumatore le caratteristiche di un prodotto di pregio che può essere definito uno dei migliori d’Europa, ecco perché abbiamo investito molto nel territorio”.
“Negli anni abbiamo puntato -ha commentato Luisa Ruggiero, responsabile amministrazione e qualità- a valorizzare le produzioni di numerose regioni dando modo a nuovi conferitori di crescere e strutturarsi col supporto della nostra organizzazione, che svolge la funzione di ‘capo-filiera’”.
Da questa attenzione il successo della linea di patate “Le Regionali“. Il Gruppo è una realtà presente con i suoi stabilimenti nelle principali zone di produzione Italiane come Emilia Romagna, Lazio e Abruzzo, dove è stato inaugurato il nuovo stabilimento.
Lo stabilimento abruzzese e l’importanza della filiera
Il nuovo stabilimento di Luco dei Marsi si estende su un’area di 50.000 mq con una parte produttiva di 12.500 mq, con linee ad alta tecnologia e sistemi automatici per garantire tecnologia, tracciabilità, innovazione e dimensioni.
“Siamo un’azienda che da oltre 120 anni si dedica alla produzione e valorizzazione di patate e cipolle di qualità -ha sottolineato il direttore commerciale Angelo Ruggiero-. Le posizioni strategiche dei nostri stabilimenti, ci permettono di essere presenti in maniera capillare in tutto il territorio nazionale effettuando consegne veloci a garanzia di un prodotto sempre fresco.
Seguiamo l’intera filiera di produzione dalla scelta del seme, al monitoraggio della crescita delle produzioni fino allo stoccaggio, al confezionamento presso i nostri stabilimenti, per arrivare alla gdo e garantire al consumatore solo il meglio, perché è questo che ci darà la possibilità di fare programmi per il futuro.”