Fruit Logistica 2019, Sorma Group lancia la calibratrice hi-tech

Il nuovo software InstanDEF-QI 2.0, che sarà presentato a Berlino, permette un’estrema precisione nella selezione automatizzata della frutta in post-raccolta

La calibratrice SormaTech funzionerà con il nuovo software InstanDEF-QI 2.0 che sarà presentato a Berlino
La calibratrice SormaTech, prodotta da Sorma Group, funzionerà con il nuovo software InstanDEF-QI 2.0

Una sofisticata calibratrice in grado di gestire le post-raccolta con una più accurata rilevazione dei difetti, esterni e interni, grazie a un nuovo avveniristico software. Sorma Group lancia un innovativo sistema di visione artificiale installato sulla calibratrice di produzione propria, SormaTech. Verrà presentato a Fruit Logistica 2019 (padiglione 9 stand D-13), la grande fiera  che si svolgerà a Berlino dal 6 all’8 febbraio dove saranno presenti le 50 più importanti aziende del made in Italy ortofrutticolo italiano.

La macchina scova difetti che contribuisce anche a diminuire lo spreco alimentare

SormaTech, già vincitrice della medaglia di bronzo al Macfrut Innovation Award 2017, migliora ulteriormente le prestazioni grazie a InstanDEF-QI 2.0, il nuovo software che funziona con complessi algoritmi di interlacciamento multi-spettrale. Grazie al nuovo cervello elettronico, la macchina, che ha una rinnovata interfaccia user-friendly, garantisce un’estrema precisione nella selezione automatizzata della frutta per peso, colore, diametro, forma e qualità. Tra i plus, riconosce automaticamente la classe di appartenenza del prodotto, con grande risparmio di tempo.

“Con SormaTech siamo in grado di offrire soluzioni flessibili per ogni fase del post-raccolta, dalla selezione al confezionamento – spiega Daniele Fabbri, direttore generale di Sorma Iberica –. Non si tratta solo di un tema di efficienza produttiva ma è una questione soprattutto etica. Il consumatore alla vista di uno o più frutti danneggiati all’interno della confezione, potrebbe non volere completare l’acquisto. È anche grazie a queste nuove tecnologie che Sorma Group dimostra il suo impegno nella lotta allo spreco alimentare.”

Sorma Group è un complesso di aziende in grado di offrire l’intera linea di macchinari necessari a selezionare, pesare e confezionare automaticamente i prodotti ortofrutticoli. Sono oltre 160 i modelli di macchine automatiche proposti, una gamma molto ampia per rispondere efficacemente ai requisiti sempre più severi della gdo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome