È il presidente di Cso Italy, Paolo Bruni a inaugurare la collettiva Italy the beauty of quality che anche quest’anno raggruppa 60 aziende italiane ortofrutticole presenti alla fiera di Berlino Fruit Logistica.
In uno spazio ad hoc di 1.200 metri quadri. La collettiva italiana è coordinata da Cso Italy, con la collaborazione di Ice, Fruitimprese e Italia Ortofrutta.
Nella tre giorni fieristica, che vedranno coinvolte le massime autorità del settore, il maxi stand italiano si animerà di importanti iniziative volte a valorizzare i plus del made in Italy. Tra queste il Progetto Ice “Taste the italian way of life”, evento che prevede la presentazione dell’Italian Excellence Menu, che unisce l’ortofrutta alle altre eccellenze alimentari italiane conosciute nel mondo (pasta, pizza, formaggi, salumi e gelati).
Gli appuntamenti di mercoledì 6
ore 11: inaugurazione collettiva e presentazione del progetto Ita/Ice “Taste the italian way of food”
ore 12: presentazione terza edizione di Futurpera
ore 12:30: lancio e presentazione dei progetti Emilia Romagna Psr 2014/2020 per i Consorzi della Pera, Pesca e Nettarina e Asparago Verde Igp
Gli appuntamenti di giovedì 7
Ore 12: Progetti internazionali per l’ortofrutta italiana
Ore 14:30: Presentazione dei dati dell’Osservatorio confezioni promosso da Bestack e Cso Italy sull’utilizzo di diverse tipologie di imballaggio per pesche e nettarine, kiwi e pere