Nuova edizione degli Innovation Hub Awards a Fruit Attraction, la fiera ortofrutticola organizzata da Ifema Madrid e Fepex che si terrà per la sua 16esima edizione dall’8 al 10 ottobre.
Uno spazio ad hoc per i tre giorni del Salone
Le aziende partecipanti a Fruit Attraction 2024 interessate a partecipare agli Innovation Hub Awards possono farlo entro il 4 settembre, a condizione che i prodotti, le soluzioni tecnologiche o i servizi per il settore ortofrutticolo in questione siano stati lanciati sul mercato dopo il primo settembre 2023 e che non abbiano partecipato a precedenti edizioni del premio.
Tutte le candidature presentate e che soddisfano i requisiti avranno la possibilità di esporre i propri prodotti in uno spazio espositivo ad hoc all’interno della fiera, per i tre giorni di svolgimento.
Gli Innovation Hub Awards riconoscono l’innovazione e l’imprenditorialità nel settore ortofrutticolo. E sono rivolti alle aziende espositrici e co-espositrici che presentano il miglior progetto, prodotto o servizio, con particolare attenzione ai criteri di innovazione, sostenibilità, tecnologia applicata e conoscenza.
All’ultima edizione di Fruit Attraction le aziende vincitrici sono state xExprimir, nella categoria Prodotto fresco; Fmc Agricultural Solution, nella categoria Industria dell’ausiliario; Capec, nella categoria Azioni di sostenibilità e impegno.
Per la nuova edizione si prevede la partecipazione di oltre 2.000 aziende provenienti da 55 Paesi, su una superficie di 70.000 m2 di prodotti ortofrutticoli. L’evento si aspetta di attirare oltre 100 mila professionisti provenienti da 145 Paesi.