Tempo di zucche per Agricola Don Camillo, che vanta anche questa produzione di alta qualità, oltre a meloni, angurie e agrumi, fornita dalle 60 aziende agricole conferitrici. A Fruit Attraction la presentazione delle novità 2025 per la quarta gamma.
Tante le varietà di zucca disponibile anche fresca

La zucca, da prodotto stagionale, riesce oggi a durare 12 mesi, grazie a proposte differenti. Agricola Don Camillo per tutte le varietà di zucca applica il metodo di produzione integrata.
“Questo è il periodo clou -spiega il direttore commerciale Walter Benelli-, momento nel quale tutte le zucche di Agricola Don Camillo sono disponibili: Delica, Violina, Hokkaido, Zuccurì, Muscade e Halloween”. Tra le varietà disponibili spicca la zucca Delica, disponibile tutto l’anno.
L’azienda sarà poi espositore a Fruit Attraction (Padiglione 10, stand 10G04) dove presenterà le nuove lavorazioni di quarta gamma, distribuite a partire dal 2025 grazie all’apertura di un nuovo stabilimento dedicato. “Da quest’anno commercializzeremo senza interruzioni le zucche nelle versioni pronte all’uso, Cubettata, Cubettata a residuo zero, Tagliata a metà e Tagliata a fette. A Madrid presenteremo poi l’anguria tagliata a fette e a metà e il melone tagliato a metà”.