Il Gruppo Mazzoni a Fruit Attraction con il kiwi greco

Gli investimenti permetteranno di servire i partner della distribuzione italiana ed europea direttamente dal Paese ellenico

Matteo Mazzoni, direttore commerciale del Gruppo Mazzoni
Matteo Mazzoni, direttore commerciale Mazzoni

Il Gruppo Mazzoni si ripresenta a Fruit Attraction con novità per il kiwi greco. Grazie all’avvio di una società nel Paese ellenico e a investimenti tecnologici, avrà un controllo completo dell’intera filiera produttiva e gestionale del prodotto.

La campagna del kiwi verde greco partirà a metà ottobre, quella del kiwi italiano da inizio novembre

“Lavoriamo e commercializziamo kiwi greco da oltre 15 anni. Il nostro Gruppo ha investito in un magazzino dotato di celle frigorifere ad alta tecnologia e in una sala di lavorazione che ci permetteranno, a partire da questa campagna, di lavorare e commercializzare i frutti direttamente dalla Grecia per poter servire i partner della distribuzione italiana ed europea direttamente da lì”, afferma Matteo Mazzoni, direttore commerciale e terza generazione del gruppo ferrarese.

La campagna del kiwi verde greco inizierà intorno al 15 ottobre e terminerà alla fine di maggio. Quella del kiwi verde italiano comincerà i primi di novembre e durerà fino a giugno. “In Italia  alla campagna del verde affianchiamo quella del kiwi giallo Soreli, che si protrarrà sino a metà maggio”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome