Con diverse novità le tre aziende del Gruppo Alegra (Alegra, Brio e Valfrutta Fresco) saranno presenti a Fruit Attraction all’interno dell’area collettiva allestita da CSO Italy (padiglione 8 stand E03).
Innovazioni anche sulle pomacee e sulle varietà tardive di susine
“Accenderemo i riflettori su VerdeDivo, il nuovo kiwi verde sviluppato grazie a un importante percorso di ricerca varietale che ha permesso di dare vita a un frutto innovativo dall’elevato grado brix -racconta Rita Biserni, marketing estero del Gruppo Alegra-. Grazie alla sua capacità di coniugare la giusta acidità e la dolcezza ideale a ogni morso, porterà nuova dinamicità nel mercato del kiwi verde”.
Spazio poi anche alla prossima campagna del kaki con il Loto di Romagna a polpa morbida e il Rojo Brillante a polpa soda, coprendo tutti i segmenti commerciali: prodotto convenzionale, biologico e linee premium.
Fari puntati su Ondine, la nettarina piatta protagonista di un ambizioso progetto Club. “I primi test di commercializzazione sul mercato nazionale e internazionale svolti nei mesi estivi hanno restituito feedback molto positivi. L’anno prossimo, con gli impianti in piena produzione, saremo pronti a presidiare i marchi della grande distribuzione italiana ed estera con un prodotto vincente e dalle caratteristiche uniche”.
Opportunità di confronto ci saranno anche sulle pomacee e sulle varietà tardive di susine. “Per il Gruppo Alegra i mercati esteri rappresentano circa il 50% del volume di affari complessivo e siamo orgogliosi di poter rappresentare sui mercati esteri il meglio dell’ortofrutta italiana con aziende partner come Jingold, Opera e Naturitalia. Le premesse sono quelle di una grande partecipazione da parte degli operatori europei e internazionali”.